Digestione

Ordina per:  
Allevia infiammazioni e dolori intestinali
Per migliorare la digestione e ridurre il peso corporeo
Disintossicante, epatoprotettore
Salute del fegato e cistifellea
Favorisce la digestione e regolarizza il tratto gastrointestinale
Delicato lassativo naturale
Migliora la qualità della digestione e purifica l’intestino
Cascara Sagrada 100 compresse
La rhamnus purshiana è da secoli nota agli abitanti dell'America del Nord e Centrale che, da un decotto della sua radice, erano soliti ricavare un buon lassativo e un rimedio antinfiammatorio.

Principali caratteristiche di Cascara Sagrada 

•    favorisce un’evacuazione regolare; 
•    allevia infiammazioni e dolori intestinali; 
•    espelle le tossine dall’organismo; 
•    normalizza l’attività dell’apparato digerente. 
Allevia infiammazioni e dolori intestinali
Daily Delicious Hi-Fiber Acai & Blueberry
Normalizza la microflora batterica intestinale, favorisce la riduzione del colesterolo e del livello di zuccheri nel sangue. Riduce il rischio di obesità.

COMPONENTI BASE
La fibra solubile (fibre di mele e pectina, gomma di guar, gomma arabica, inulina, glucomannano) possiede la preziosa capacità di assorbire grandi quantità d’acqua formando una massa dalla consistenza di un gel che da una parte protegge le mucose dello stomaco e dell’intestino, dall’altra favorisce l'evacuazione di tossine e scorie dall’organismo. Inoltre così facendo conferisce senso di sazietà evitando la sovralimentazione e l’accumulo di chili superflui.

Le fibre insolubili (cellulosa, crusca di riso) attivano la peristalsi intestinale e accelerano il transito del cibo attraverso il tratto digerente. Queste fibre non sono digerite dall’organismo, ma con i loro filamenti vanno a ripulire, come farebbe una spazzola, le pareti interne dell'intestino. Da questa specie di “pulizia” traggono vantaggio i processi metabolici e la capacità di assimilazione di vitamine, minerali e altri importanti nutrienti.

Glutammina: è un aminoacido essenziale che non soltanto interviene nella sintesi delle proteine, ma è anche assolutamente indispensabile per mantenere e rigenerare la struttura e le funzioni dell’intestino, soprattutto quando si sono già verificati danni alla tonaca mucosa (“sindrome dell’intestino irritabile”).

Gel di aloe vera: ricopre le mucose dello stomaco proteggendole dall'irritazione.  Migliora la peristalsi intestinale e favorisce la crescita della microflora intestinale benefica. Aiuta a normalizzare il metabolismo e la digestione, migliora l’assorbimento dei nutrienti presenti nei cibi.

COMPOSIZIONE:

Fibre delle mele 3000 mg, inulina (da radice di cicoria) 2790 mg, (gomma di guar, gomma arabica, carbossilmetilcellulosa di sodio) 740 mg, crusca di riso 500 mg, rapa rossa 300 mg, acido citrico, L-glutammina 200 mg, succo di prugna concentrato 200 mg, glucomannano 200 mg, aroma naturale di mirtillo, aroma naturale di ribes, aroma naturale di ciliegia, polpa di ananas 100 mg, estratto di acai 100 mg, mirtilli 100 mg, pectina di mela 50 mg, gel di aloe vera 30 mg, stevioglicoside 30 mg, diossido di silicio.

IMPIEGO

Diluire 9 g di prodotto in polvere (un misurino pieno) in 150 ml di acqua mescolando accuratamente. Bere una volta al giorno, facendo seguire da un altro bicchiere d'acqua.  Durata del ciclo di assunzione: 1 mese. In caso di necessità si può ripetere.

Riduce il colesterolo
Assimilator 90 capsule
Assimilator favorisce:
  • il miglioramento della digestione e dell'assorbimento dei nutrienti;
  • la scomparsa di meteorismo e pesantezza di stomaco;
  • la distribuzione delle sostanze nutritive alle cellule;
  • irrobustimento delle difese immunitarie. 
Quando sorge la necessità di assimilare dal cibo più di quanto non facciamo normalmente, occorre potenziare la capacità digestiva del tratto gastrointestinale aumentando la quantità degli enzimi digestivi. Quelli forniti da questo integratore sono enzimi che scindono in elementi più semplici le sostanze complesse che transitano nel tratto gastrointestinale; una volta semplificati, i principi nutritivi sono assorbiti dalla mucosa dell’intestino per poi giungere al sangue. Quando digerire le sostanze nutritive diventa più difficile o viene a mancare una sufficiente autoproduzione degli enzimi, sorge allora la necessità di sopperire a questa carenza con un integratore biologicamente attivo di enzimi da accompagnare alla normale alimentazione. Assimilator ne è un ottimo esempio: un prodotto totalmente naturale ch contiene tutti i principali enzimi vegetali.

Enzimi che demoliscono i carboidrati

Amilasi. E’ il principale enzima presente nella saliva, nella cavità orale, dove dà inizio al processo di digestione dei cibi che contengono carboidrati (farinacei, pasta, patate).
Cellulasi. Non è sintetizzata dall'apparato digerente; è necessario per la digestione delle fibre vegetali. Scinde la cellulosa (fibra) generando glucosio. La cellulasi accresce il valore nutritivo di cereali, frutta e verdura.
Lattasi. Demolisce il lattosio (lo zucchero del latte) semplificandolo in glucosio; migliora l’assimilazione dei prodotti caseari.
Enzimi che demoliscono le proteine

La proteasi, insieme con alcuni altri fermenti – la papaina e la bromelaina – permette la scissione delle proteine in aminoacidi semplici, favorendone l'assimilazione; impedisce quindi il ristagno di residui proteici (di cibo) nell'intestino e il metabolismo proteico ne guadagna. La proteasi favorisce inoltre la demolizione dei microorganismi patogeni, agevolando quindi le difese immunitarie dell’organismo.
La papaina e la bromelaina agiscono efficacemente nel tratto digerente sia in ambiente acido che alcalino, demolendo le proteine fino a renderle facilmente assimilabili.
Enzimi che demoliscono i grassi

La lipasi agisce nell’intestino tenue, scinde i grassi insaturi presenti nei cibi di derivazione animale (carne, latticini e frutti di mare) trasformandoli in acidi grassi di facile assimilazione; favorisce inoltre l'assorbimento delle vitamine liposolubili A e D.
La vitamina A è un antiossidante, rinforza la risposta immunitaria alle infezioni, svolge un importante ruolo nella difesa immunitaria e partecipa al metabolismo lipidico. Protegge inoltre le mucose del tratto gastrointestinale.
La vitamina D regola il metabolismo calcio-fosforo ed accresce la recettività delle pareti interne dell’intestino migliorando l'assorbimento dei principi nutritivi.
Per migliorare la digestione e ridurre il peso corporeo
Coral Artichoke 90 capsule
Coral Artichoke è il più grande amico del fegato! Alla base di questo prodotto integratore troviamo epatoprotettori vegetali già largamente diffusi (carciofo e il cardo mariano), il dente di leone, e una sostanza chiamata betaina, tutti elementi che svolgono un effetto salutare sul fegato e sulle vie biliari, assicurano una difesa detossicante all'organismo, migliorano l'efficienza degli organi della digestione e lo stato di benessere generale.

Coral Artichoke agisce beneficamente sul fegato e sullo stato di salute generale:

• stimola la formazione e la secrezione di bile

• riduce grassi e lipidi in uscita dal fegato

• favorisce l’escrezione delle tossine

• svolge un blando effetto diuretico

• normalizza il metabolismo
• migliora la condizione della pelle

Disintossicante, epatoprotettore
Zafferano 60 capsule
Zaferan è un prodotto per la salute del fegato e cistifellea.
La curcumina estratta dai rizomi aumenta le contrazioni della cistifellea, la produzione degli acidi gialli nelle cellule del fegato e riflusso del bile, diminuisce il livello del colesterolo insalubre (lipoproteidi di bassa densità) nel sangue.

Zaferan:
  • ha un effetto positivo sulla funzione della cistifellea e fegato
  • normalizza il processo di riflusso di bile e di produzione degli acidi biliari
  • riduce i processi infiammatori ed intossicanti nel fegato
  • normalizza il metabolismo
  • ha effetto antiossidante.
Salute del fegato e cistifellea
Aloemannan 60 capsule
Aloemannan dà un valido sostegno all’organismo e previene l’insorgere o l’aumento di disturbi quali: 
  • gastriti, coliti
  • ulcera allo stomaco o duodenale
  • malattia di Crohn
  • alterazioni funzionali del fegato.
Aloemannan è ottimo per favorire la digestione e la regolarità del tratto gastrointestinale; svolge inoltre un'azione corroborante, antinfiammatoria e rimarginante. Grazie alla stretta interconnessione studiata tra i suoi elementi base (aloe, semi di lino, lecitina e calcio), il prodotto è facilmente assimilabile; normalizza la digestione, protegge la mucosa del tratto gastrointestinale e accelera i processi rigenerativi dei tessuti danneggiati.

L’aloe possiede la capacità, unica nel suo genere, di stimolare i processi di guarigione, sia che si tratti di ulcere, ustioni o brufoli, che per qualsiasi altro tipo di lesione cellulare.

Gli studiosi ritengono che l'efficacia di questa pianta sia dettata dal sinergismo tra l’azione congiunta di tutti i principi attivi di cui è portatrice. Ad oggi si stima che ne contenga almeno 75 diversi. Fra i più importanti troviamo:
Le saponine: hanno un effetto antinfiammatorio e bloccano efficacemente le chinine, che svolgono un ruolo chiave nel meccanismo dell'infiammazione del tratto gastrointestinale;

gli antrachinoni: svolgono una delicata azione lassativa; non alterano la digestione e l'assorbimento dei principi nutritivi ma favoriscono al contrario l'evacuazione delle sostanze tossiche;

gli aminoacidi: 20 diversi aminoacidi (su 22) e 7 fra quelli essenziali (che sono 8); sono necessari per sintetizzare le proteine; indispensabili per la rigenerazione dei tessuti;

I monosaccaridi e i polisaccaridi: aiutano l’organismo a gestire i processi infiammatori generati da disturbi del tratto gastrointestinale; stimolano le funzioni del sistema immunitario, favoriscono la rimarginazione dei tratti di mucosa danneggiati, migliorano la digestione e l'attività del fegato.

I semi di lino: contengono fino al 40% di parte oleosa, il 24% di sostanze proteiniche, il 6-8% di mucillagine, gliceridi, carboidrati, acidi organici, enzimi e vitamina A. La mucillagine dei semi ha proprietà coprenti e lenitive; riduce l'effetto irritante di svariate sostanze che assumiamo tramite l’alimentazione.

I fitoestrogeni contenuti nei semi di lino esercitano una benefica influenza sull’equilibrio ormonale dell’organismo, prevenendo lo sviluppo di molti seri disturbi.

La lecitina: è coinvolta nel metabolismo lipidico; impedisce la degenerazione grassa del fegato.
Favorisce la digestione e regolarizza il tratto gastrointestinale
Lax-Max 120 capsule
Lax-Max è un delicato lassativo naturale.

I principi attivi di Lax-Max hanno un’influenza benefica sulle funzioni del tratto gastrointestinale: 
•    migliorano la peristalsi intestinale; 
•    si legano alle scorie e alle tossine favorendone l’evacuazione; 
•    assicurano una massa fecale morbida e un’evacuazione regolare; 
•    ricostituiscono la flora batterica. 
Delicato lassativo naturale
Papaia 100 compresse
Papaya possiede numerose proprietà benefiche: 
•  migliora la qualità della digestione e purifica l’intestino
•  è efficace in caso di lesioni erosive del tratto gastrointestinale 
•  stimola l’attività intestinale 
•  tonifica l’organismo, dona vigore.

La papaia si distingue per il suo straordinario gusto e incomparabile aroma. In Costarica e in Messico la papaia è denominata "il frutto della salute" e si ritiene sia valido rimedio per migliorare la digestione. Inoltre la papaia è un ottimo alimento dietetico, indicato per chi è attento
alla linea.

Papaya è un prodotto al 100% naturale, ricavato da polpa di frutti maturi di papaia ed elaborato in conformità con tutti gli standard di qualità,
mantenendo perciò tutte le proprietà nutritive e curative del frutto tropicale. È l’integratore ideale per rimettersi dopo una convalescenza o in stati di particolare affaticamento.
La papaia migliora la funzione del tratto gastrointestinale, purifica l'intestino, conferisce vigore e vitalità.

La papaia è un frutto, ma è anche un tesoro di sostanze benefiche! La sua polpa contiene dal 6 al 12% di zuccheri, l’1% di proteine, l’1,4% di acidi,
vitamina C, B1, B2, carotene, minerali (potassio, magnesio, calcio) e alcuni enzimi indispensabili per una buona digestione (papaina, peptidasi,
lipasi, ed altri).

La principale sostanza della papaia è quella cui dà il nome, la papaina, il più importante dei sei enzimi contenuti nel suo succo. La sua azione è
simile a quelle degli enzimi sintetizzati dallo stesso organismo, pertanto la papaina è anche chiamata "pepsina vegetale"; la sua particolarità consiste però nel fatto di essere attiva non solo in ambienti acidi, ma anche neutri e alcalini.
La papaina migliora notevolmente la digestione, soprattutto in caso di difficoltà nella digestione dei cibi proteinici; scinde le proteine in aminoacidi e favorisce la loro veloce assimilazione da parte dell’organismo.
Una buona assimilazione delle proteine costituisce un fattore indispensabile per la rimarginazione di erosioni e ulcere delle tonache mucose, giacché le proteine sono "materiale da costruzione" per le nuove cellule.
La papaina svolge inoltre un’attività antinfiammatoria, analgesica, antitrombotica e fi brinolitica.
La papaya è una fonte di lisozima vegetale, ricavato dal lattice dall’albero di papaia. Questo enzima si trova in piante e animali e presenta qualità
antimicrobiche e antinfiammatorie, distruggendo la barriera cellulare di batteri grampositivi, funghi e virus.

Il lisozima è anche un regolatore dei processi immunitari e metabolici e possiede proprietà antiossidanti.
Migliora la qualità della digestione e purifica l’intestino
Per Pagina      Mostra da 1 a 8 di 8 (1 Pagine)
  • 1