Preloader

Stefania Zoccarato

Massaggiatrice olistica

Massaggio
Shiatsu

Massaggio Shiatsu

Lo Shiatsu e’ una tecnica manuale nata in Giappone e si basa sulla teoria secondo cui tutto il corpo e’ attraversato da canali energetici, i meridiani, attraverso cui scorre il (ki), l’energia.

la vita sedentaria o al contrario uno sforzo intenso possono portare ad un blocco o uno squilibrio dello scorrimento di questa energia, ecco che in questo casi lo Shiatsu e’ di grande aiuto, andando a calmare gli stati d’ansia ed alleviare rigidita’, dolore, tensioni muscolari e contratture di varia natura (lombalgie, cervicalgie…). Agisce anche a livello emozionale, migliorando il tono dell’umore.

Lo Shiatsu non e’ un massaggio ma un trattamento manuale effettuato con movimenti di digitopressione e stiramento usando pollici, mani, avambracci e gomiti a seconda della zona da trattare e di quello che “sente” l’operatore. L’equilibrio energetico di tutto il corpo si ripristina attraverso piccoli adattamenti esercitati sulle membrane neuro miofasciali del tessuto connettivo.

La seduta dura 60 minuti ed e’ indicata in soggetti di tutte le età’.
Non presenta particolari controindicazioni, tranne in caso di fratture, neoplasie, emorragie e gravi danni agli organi interni.