scuola di massaggio

[D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002] - [D.M. 559/C 3206-12000 - A (101) del 29-02-1992] - [iscrizione n.77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociali - Legge 7-12-2000 n.383]

CREARSI UN'OPPORTUNITÀ DI LAVORO! DOCENZA CSEN (CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE) E PROFESSIONALITÀ GARANTITA


L'obiettivo dei corsi di massaggio è fornire una preparazione tecnica ed elementi di anatomia affrontati secondo un approccio di benessere olistico per imparare il massaggio completo. I corsi sono rivolti a tutti coloro che vogliano addentrarsi nella materia con metodica professionale e che abbiano intenzione di imparare l'arte del massaggio, creando anche una valida opportunità di lavoro.
Ogni corso è organizzato in tre giornate piene (generalmente week-end) in cui si alternano insegnamenti di nozioni teoriche e manovre pratiche, piacevolmente accompagnate da alcuni momenti di pausa e discussioni aperte a innumerevoli punti di vista. E' bello intendere la conoscenza come un cerchio dove tutte le idee si abbracciano, seppur diverse tra loro. Si potrebbe giungere ad "orientalizzare" l'idea stessa di conoscenza, per renderla vicina a quella del tempo per il mondo orientale, che non vede una netta distinzione lineare tra passato, presente e futuro come ci impone il pensiero occidentale ma interpreta il tempo con una visione circolare in cui tutto torna e si collega. Nei corsi di massaggio qui proposti apriamo un circuito infinito di possibile nuova conoscenza, dove tutto si abbraccia per creare il maggior benessere nella persona. Un meraviglioso Robin Williams nel film "L'attimo fuggente", che sale sulla cattedra per insegnare ai suoi allievi a guardare il mondo da un'altra prospettiva è un esempio illuminante di come debba intendersi ogni forma d'insegnamento. Rompere la formalità , spingersi nell'oltre, lasciare spazio alla fantasia, alle idee che sono come le farfalle e non puoi toglier loro le ali, sono stelle che non spengono i temporali. Il maestro Vecchioni ci canta tutta questa poesia. E di questa poesia vogliamo nutrire i corsi di massaggio. Ogni persona è un capolavoro che l'arte vuole valorizzare. Cucina è arte, natura è arte, sport è arte, teatro è arte, tutta la bellezza che ci circonda è arte. Il massaggio è arte. I corsi di massaggio sono la voce per esprimere l'arte. Voi gli artisti, i poeti, i pittori di un meraviglioso quadro che è la persona.

Struttura del corso

Parlare di massaggio, come avviene in sede di corso, significa, dapprima, considerare la persona.
Partecipare ad un corso di massaggio (che si tratti di fondamenti, di livello avanzato, di olistico, di rilassante o di qualsivoglia tipologia), vuol dire iniziare a pensare all'empatia, alla capacità di sentire noi stessi nella vita interiore di un'altra persona. Coltivare l'empatia aiuta chi impara il massaggio e beneficia coloro che lo ricevono. Se si adotta una prospettiva empatica, che metta in primo piano la persona, considerata come un involucro che nasconde un immenso mare di emozioni, sentimenti, paure, gioie e dolori e se insomma si giunge ad avvertire tutto questo mondo interiore, ecco allora che il massaggio è affrontato con il sapore della vita e avvolto da un'aurea luminosa. Il massaggio è un libro che iniziamo a scrivere. Si impara la teoria, le nozioni utili, le manovre tecniche, poiché certamente è questa la base dei corsi...ma poi esiste la bellezza, la grande bellezza dell'interpretazione. Qualcosa di personale, di innovativo, che l'arte del massaggio fa emergere ogni volta.

Attestati

Alla fine di ogni corso formativo, che sarebbe più opportuno definire "nuovo inizio" seguendo la prospettiva artistica dei corsi, viene rilasciato un attestato accademico derivante dalla docenza CSEN (iscrizione albo tecnici, qualifica insegnanti) , valido su tutto il territorio nazionale.
Un attestato è sempre il concludersi di un percorso che ha l'obiettivo e soprattutto il piacere di dare avvio a un sentiero nuovo della conoscenza, è un mattoncino su cui ciascuno potrà costruire il proprio pensiero, un nuovo agire. Ciascuno potrà dare una pennellata di colore al quadro, facendo del massaggio un vero capolavoro.

Guardare oltre, scegliere un sentiero nuovo e lasciare un'impronta; vale la pena provarci.

Responsabili Docenti


Irene

Anatomia
Tecniche di massaggio
Docente nazionale


Andrea

Anatomia
Tecniche di massaggio
Docente nazionale

Prossimi corsi

Corso
Massaggio 1° livello

corsi di massaggio

Tutta Italia

Più info

Corso
Massaggio 2° livello

scuola di massggio

Tutta Italia

Più info

Corso
Massaggio olistico

massaggio olistico

Tutta Italia

Più info

 

Corso Massaggio
Hawaiano

massaggio hawaiano

Tutta Italia

Più info

Corso Massaggio Californiano

massaggio californiano

Tutta Italia

Più info

Corsi di Massaggio
Serali

corsi di massaggio serali

Tutta Italia

Più info

Corso di Massaggio Base

massaggio rilassante

Il Corso di Massaggio Base - Fondamenti del Massaggio - Livello 1 verrà tenuto dai nostri docenti nelle principali città italiane.
Al termine del corso verrà rilasciato regolare Attestato riconsociuto CSEN.

Più info

 

Corso di Massaggio Avanzato

massaggio anticellulite

Il Corso di Massaggio Avanzato - Fondamenti del Massaggio - Livello 2 verrà tenuto dai nostri docenti nelle principali città italiane.
Al termine del corso verrà rilasciato regolare Attestato riconsociuto CSEN.

Più info

 

Corso di Massaggio Olistico

massaggio olistico

Il Corso di Massaggio Olistico verrà tenuto dai nostri docenti nelle principali città italiane.
Al termine del corso verrà rilasciato regolare Attestato riconsociuto CSEN.

Più info