Back
 

Massaggio Tantra Classico

un magnifico percorso alla scoperta di profonde ed intense sensazioni

ottieni il massaggio tantra

Cosa è il massaggio Tantra

Il massaggio è considerato, ed in effetti lo è, una potentissima forma di comunicazione. Se osserviamo la natura notiamo frequentemente che, nel regno animale, ci sono continui rituali di contatto corporeo finalizzati alla seduzione ed alla dimostrazione di affetto. La stessa cosa accade per il genere umano che, attraverso massaggi, carezze, esprime i propri sentimenti o invia messaggi di seduzione.

Il Massaggio Tantra è una delicata ma potentissima pratica che guida la persona verso un'esperienza sensoriale profonda, intensa, coinvolgente, attraverso la liberazione dell'energia vitale tramite anche il potente mezzo dell'energia sessuale.
Ci si sente finalmente liberi da schemi e condizionamenti sociali e si scopre una nuova dimensione di sé stessi.
La percezione delle sensazioni sulla pelle si amplifica, la mente si libera da ogni pensiero, ci si sente felici, leggeri, tanto da avere l'impressione di uscire dal proprio corpo per poi rientrarvi completamente rinnovati.

Il Massaggio Tantra non rinnega i sensi, non rinnega il corpo, ma precisamente, li usa come strumenti di osservazione. L'occidente, particolarmente puritano e mortificante, si è lasciato affascinare molto presto dalla semplicità e spontaneità con cui i tantra parlano del corpo e di come amarlo e prendersene cura, utilizzando questo veicolo fatto di materia per sperimentare la bellezza e le emozioni che scaturiscono dall'uso dei 5 sensi. Il Tantra mette in luce senza veli la differenza fra ingurgitare e gustare il cibo, fra l'annusare e percepire un odore, fra il sentire e l'ascoltare con amore, fra usare le mani e toccare, fra vedere ed osservare.
Gli occidentali, purtroppo, sembrano aver voluto trasformare tutto questo in una sorta di insegnamento al libertinaggio, come se il Massaggio Tantra autorizzasse tutti a fare i propri comodi. Ma non è così!

Perché il Massaggio Tantra viene associato al sesso?

Spesso ci chiedono perché questa dottrina sia associata quasi esclusivamente alla sessualità. Rispondiamo semplicemente la verità e cioè che il Tantra parla anche della sessualità, non la nega e non la esalta. Tuttalpiù la sublima.
È una guida che aiuta semplicemente a chiudere la porta del mondo della dipendenza dalle passioni prive di qualunque sentimento autentico, in cui il desiderio fine a se stesso, toglie spazio alla dedizione, alla cura e all'amore per gli altri esseri. Del resto, nella cultura tantrica, la donna è vista e vissuta come manifestazione umana dell'aspetto materno Divino, pertanto non può essere considerata semplice oggetto di desiderio o mezzo di soddisfazione di un piacere egoico.
La cultura tantrica mette continuamente in luce il concetto di "Coppia Sacra". Quando si parla di Coppia Sacra, in realtà si fa riferimento all'unione interiore, il matrimonio fra l'essere incarnatosi sotto forma umana e la divinità che lo anima. Il matrimonio degli opposti, l'unione delle nostre polarità. L'equilibrio della forza interiore (tipica energia maschile) e la delicatezza (energia materna, tipicamente femminile).

cosa è il massaggio tantra

Ardhanarishvara è l'emblema della Coppia Sacra, questa immagine bellissima è ormai molto diffusa, impazza sui profili dei social, ma...qualcuno conosce davvero tutti messaggi contenuti in questa rappresentazione? Quando si parla di Tantra mai nulla è casuale, per questo l'iconografia è fondamentale per un praticante! Ad uno sguardo neofita sfuggono tanti significati simbolici, il perché di tanti dettagli: perché quattro braccia, perché il tridente, cosa sono quelle luminescenze blu e oro? Perché la pelle del serpente e cosa rappresentano gli ornamenti?
La contemplazione di questa immagine è una pratica di tutto rispetto e di profonde riflessioni.
Nel mondo materiale, queste polarità si incontrano, si fondono in quello che simbolicamente è l'abbraccio cosmico, la dimensione della completezza o se vogliamo di beatitudine.
Pensiamo per un attimo ad un abbraccio, immaginiamo in questo momento di essere avvolti, possiamo percepire quel senso di piacere, di pienezza, dolcezza, rassicurazione, accettazione, protezione. Se riuscissimo a realizzare che ogni cosa intorno a noi si muove per abbracciarci, la nostra esistenza sarebbe permeata da questa sensazione perenne (e di fatto saremmo spiritualmente realizzati e felici). Ma quando non siamo ancora riusciti a riconoscere la presenza Divina che ci abbraccia interiormente, cerchiamo quella sensazione all'esterno. Ecco allora il senso dell'abbraccio tantrico che è abbracciare qualcuno come se quel qualcuno fossimo noi.

Solitamente dopo queste riflessioni ci si pone la domanda: ma allora perché sulle facciate dei templi sono scolpite tutte quelle scene di corpi nudi, o che si accoppiano?

massaggio e amore tantrico

In primo luogo sappiamo che in tutte le religioni e dottrine, è ricorrente il senso della nudità come simbolo di purezza, senza ornamenti l'essere umano appare per ciò che è!
Basti pensare alla Cappella Sistina che è un tripudio di scene i cui protagonisti sono nudi, dagli uomini comuni, agli eroi, agli angeli!
La cultura tantrica pone sempre l'accento sulla consapevolezza senza giudizio, quindi le immagini in questione invitano l'essere umano a prendere consapevolezza della condizione caotica dovuta alle passioni per poi poterle trasformare in intenti meno "animaleschi" e più "amorevoli".
Nella maggior parte delle scritture quando si parla di fusione, unione, estasi, ci si riferisce all'incontro e ricongiungimento della propria componente fisica con la propria componente energetica.

La nostra struttura applica i migliori fondamenti del Tantra sia nell'esecuzione dei massaggi o rituali, sia nell'insegnamento ai professionisti che intendono praticare il Massaggio Tantra con reale competenza che nell'insegnamento ai privati che vogliono imparare a sfruttare i benefici derivanti da un Massaggio Tantra ben eseguito.

Come si fa il massaggio Tantra?

Il Massaggio Tantra deve necessariamente essere effettuato da professionisti seri e competenti, che sappiano stimolare i giusti centri energetici e sensoriali, che sappiano trasmettere tutte le emozioni che si cercano quando si decide di provare questo fantastico massaggio.
Il Massaggio Tantra è un massaggio che accarezza tutto il corpo prestando particolare attenzione alle zone più sensibili ed ai punti energetici, allo scopo di intensificare ed ampliare le sensazioni di piacere ed indurre al totale abbandono.
Sapienti tocchi e manipolazioni da parte dell'operatore metteranno in funzione tutto il sistema sensoriale facendo raggiungere il giusto equilibrio fra mente e corpo attraverso lo sblocco energetico, l'attivazione delle energie positive che intensificano le emozioni portando ad un maggiore controllo ed un maggiore prolungamento del piacere e dei momenti di estasi.

Purtroppo nello svolgimento della vita quotidiana queste magnifiche sensazioni sono ostacolate e bloccate dai nostri schemi mentali, dal nostro carattere, dalle nostre ferite interiori, dai nostri condizionamenti morali.
Il Tantra è sicuramente un ottimo mezzo per il superamento di questi ostacoli nella nostra vita. Dona l'importantissima maggiore consapevolezza dell'attimo, del presente, del saper vivere il momento nella dimensione del "momento da vivere adesso".

Quali sono gli effetti del massaggio Tantra?

È ormai provato che i massaggi, in generale, sono un ottimo sistema per restare in buona forma fisica e conservare un corretto equilibrio psico-fisico.
Il Tantra ed il massaggio Tantra accentuano questi benefici e per questo sono richiesti da un numero sempre maggiore di persone.
Il massaggio Tantrico può essere sicuramente considerato un percorso di crescita personale e costituisce un'eccezionale esperienza sensoriale e molto spesso si sono verificati incredibili effetti benefici su specifiche problematiche femminili e maschili connesse con la sfera psico-corporea.

Massaggio Tantra Classico

massaggio tantra

Massaggio Tantra Yoni

massaggio tantra yoni
massaggio tantra
massaggio tantra
massaggio tantra

Potrebbe interessarti anche

Massaggio Gambe Defaticante

massaggio 3.0 il massaggio alle gambe defaticante è utile in tutti i casi di affaticamento degli arti

Massaggio Linfodrenante

massaggio 3.0 questa particolare tipologia di massaggio agisce secondo tre principi fondamentali

Massaggio Linfodrenante + Fango del Mar Morto

massaggio 3.0 rimuove la ritenzione idrica, gli inestetismi e dona sollievo ed un aspetto migliore alle gambe

Trattamento Bellezza Gambe Intensivo

massaggio 3.0 stimola la lipolisi e la combustione dei grassi, favorisce il drenaggio e l'ossigenazione

Massaggio del Seno

massaggio 3.0 non solo ha effetti benefici ma dona anche splendide sensazioni

Massaggio Tonificante Gambe e Glutei

massaggio 3.0 il massaggio tonificante o rassodante alle gambe e ai glutei è una tecnica molto efficace