Back

Massaggio olistico

una tecnica particolare di massaggio rivolta allo stimolo emozionale

come effettuare il massaggio olistico

Potrebbe interessarti anche

Il più richiesto

massaggio 3.0

Trattamento bellezza Gambe Intensivo
Nel 2018 ha superato ogni record di richieste

Massaggio rilassante antistress

massaggio 3.0

combatte lo stress, un tocco di classe per il tuo benessere.

Massaggio Emozionale

massaggio 3.0

scopri le magnifiche sensazioni del massaggio emozionale

Massaggio Emozione 3.0

massaggio 3.0

avvolgente, morbido, rilassante, emozionale

Massaggio olistico

massaggio 3.0

una tecnica particolare di massaggio rivolta allo stimolo emozionale

Massaggio californiano

massaggio 3.0

una tecnica particolare di massaggio molto emozionale e molto rilassante

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

massaggio 3.0

una tecnica particolare di massaggio molto sensuale e molto rilassante

Storia del massaggio

massaggio 3.0

Cenni storici sul Massaggio

Cosa è il massaggio olistico

Ognuno di noi è una chiave di violino che avvia lo sparito musicale della vita, dove la comprensione tra le note deve risuonare armoniosa...

"OLISTICO". Una parola, soltanto otto lettere, eppure "TUTTO". Un termine che oggi forse è oggetto di qualche confusione. In questa sede è l'essenza. Dal greco "olos", ovvero "tutto, intero", se attribuito al massaggio, lo rappresenta davvero nella sua interezza, nel rendere chiaro il concetto secondo cui, ognuno di noi, è impasto armonico di corpo e mente. Né l'uno né l'altro possono essere trascurati o sottovalutati. Quando due persone si incontrano, magari per strada, senza il tempo di parlare troppo e tanto meno di fornire dettagli e spiegazioni, si pongono sempre la stessa domanda: "come va?", "tutto bene" risponde l'altro. È diventata quasi abitudine, uno schema che seguono tutti. Tutti e tutto, sembrano giochi di parole ma sono concetti che, legati insieme, sconfinano nella psicologia e perfino nella filosofia. Eraclito con il suo panta rei, ovvero il "tutto scorre" ci ricordava la mutevolezza di ogni evento, che appunto è soggetto al divenire; tutto si muove, nulla sta fermo. L'uomo è proprio così. È movimento. In questo suo nuotare nel mare della vita, è necessario equilibrio. Parlare di "olistico" richiama ad un equilibrio che risolve tutto. Un equilibrio che nasce dal mondo interiore e che si esprime nella gioia che noi possiamo cogliere nel sorriso di un volto.

Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente...Dunque in che senso olistico?

Partecipare a questo corso significa imparare il massaggio per definizione. Apprendere le tecniche che permettono di trattare il corpo dalla zona plantare a quella cranica, significa occuparsi della persona nella sua interezza, prendersene cura. Ma partecipare a questo corso significa anche imparare l'importanza del tutto, quello di valore autentico, morale, essenziale. "Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente" è la frase di una celebre canzone. Ecco non si vuole intendere quel "tutto", quello che spesso la società ci rivela come parametro di riferimento. Un tutto vuoto e insipido, riempito di false importanze. Qui vogliamo considerare la persona, dentro e fuori di sé, nel recupero di quella dimensione totalmente naturale e semplice, che la società moderna sembra averci portato via. Con il massaggio olistico recuperiamo il benessere in toto, ascoltiamo il dolce suono di una nota che da' il via alla melodia di noi stessi e in questa musica ci ritroviamo, scoprendo che, dentro di noi, non ci eravamo mai perduti veramente.

Imparare a considerare il tutto da una prospettiva diversa, che valorizzi il massaggio olistico

Come già si è accennato in pagine precedenti, volte a spiegare il centro di questi corsi, è piacere di questa accademia di formazione, tentare di creare un corto circuito con la banalità e la standardizzazione, sia per il colore che porta con s´ uno spirito innovativo, sia perché la persona è un mondo così complesso che non può certo essere ridotta a schema. Trovarsi a proprio agio stando un po' sopra o un po' sotto le righe è tipico degli artisti. Chi ha un animo artistico non lo esprime solo creando un capolavoro che finirà sui libri di studio ma lo fa emergere anche preparando un caffè o chiacchierando con il vicino di casa su quanto sia bella la piantina che ha messo sul balcone e che nel guardarla ogni mattina, pare augurargli una buona giornata. Cerchiamo di guardare le nostre mani come il signore che guarda la piantina sul balcone...la mano viene prima dell'arte perchè la crea, è qualcosa di fuori dall'ordinario, di sublime. La mano sostiene, aiuta, crea, si porge. L'arte è sua figlia, proprio come il massaggio.

Il tutto che cerchiamo nasce dentro di noi e, attraverso di noi, avvolge la vita di autentico.

Non dimenticare!

Contattando Massaggio 3.0 puoi ottenere questo massaggio comodamente a casa tua.
Un operatore qualificato ti raggiungerà perfettamente attrezzato evitandoti, così, lo stress degli spostamenti nel traffico della città.
Il servizio a domicilio NON subisce un aumento dei costi.

Cosa dicono di noi i nostri clienti
quality massaggio 3.0 Ultimo commento 27/07/2019
Massaggio in gravidanza
Voglio ringraziare il professionista che mi segue ormai da circa 4 anni. Sono alla seconda gravidanza e la sua bravura, la sua discrezione e le tecniche che utilizza mi hanno aiutano durante la prima gravidanza e per alcuni mesi anche a superare il difficile periodo dopo il parto. Ora sta seguendo anche questa seconda gravidanza, non facilissima ma con il suo aiuto sono tranquilla e mi sento bene. Grazie per la tua pazienza e per il prezioso lavoro che svolgi per farmi stare meglio. Clizia.
massaggi a domicilio
Accademia M 3.0
scuola di massaggio
Vuoi diventare un operatore professionista?
Segui i corsi della nostra Accademia ed ottieni Attestati riconosciuti e validi che ti consentiranno di lavorare nel settore massaggi.

Corsi collettivi in tutta Italia e corsi privati per chi ha poca disponibilità di tempo.

Più info

Vuoi collaborare con noi?
attività di massaggio
Hai un'attività e vuoi aggiungere un servizio di massaggi e cura del corpo?
Contattaci per sapere come fare.

Contattaci

Gestiamo la tua SPA
gestione SPA
Hai una SPA e vuoi che siamo noi a gestirla?
Contattaci per sapere come fare.

Chiedi info

Formazione del personale
formazione del personale
Corsi di SPA Management e formazione operatori.
Contattaci per sapere come fare.

Chiedi info