Back

Riflessologia Plantare

una stupenda tecnica per combattere lo stress

riflessologia plantare a domicilio

Cosa è la Riflessologia Plantare

La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio generale che ogni aspetto della vita dell'individuo influirebbe sul benessere e sulla salute della persona, e ha l'intento di operare un "riequilibrio dell'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione" (il riferimento è al sistema immunitario).

In quanto terapia non convenzionale, la Riflessologia può avere una duplice applicazione: può essere utilizzata in alternativa o come supporto alle terapie mediche convenzionali. Va tuttavia sottolineato che in genere si consiglia di diffidare di chi propone la Riflessologia Plantare come alternativa alla medicina convenzionale, e per questo ad oggi i terapeuti preferiscono riferirsi ad essa con l'appellativo di terapia (o medicina) complementare e non alternativa. Va sottolineato infatti che il riflessologo non è un medico, e quindi non cura, e non fa diagnosi. Soprattutto non intende interferire con le terapie o con i pareri medici convenzionali, sostenendo il suo ruolo di professionista nell'affiancarsi e non sostituirsi alla medicina convenzionale. La Riflessologia Plantare non è quindi una tecnica sovrapponibile alle metodologie sanitarie riconosciute dalla legislazione italiana né sostituisce eventuali terapie mediche.

come fare la riflessologia plantare

Le tecniche riflessologiche si distinguono in due grandi filoni: quello orientale e quello occidentale. Nonostante il principio sia il medesimo, ossia che stimolando delle zone riflesse si abbiano effetti su zone lontane dal sito di applicazione del massaggio, nascono e si sviluppano con presupposti differenti: la Riflessologia Cinese si basa sui principi della medicina tradizionale cinese, mentre la Riflessologia Occidentale attinge ai principi scientifici sulla quale si basa la medicina convenzionale occidentale. La Riflessologia Plantare occidentale nasce infatti in concomitanza delle prime scoperte occidentali in ambito neurologico di Sir Henry Head e Sir Charles Sherrington.

Una delle differenze identificabili nei trattamenti di Riflessologia Occidentale e Orientale è nell'intensità della pressione applicata dal terapeuta. La Riflessologia Occidentale, ad esempio, opera al di sotto della soglia di sopportazione del dolore del paziente, al fine di ottimizzare gli effetti della stimolazione delle aree riflesse sfruttando la condizione di profondo relax che la riflessologia Plantare occidentale è in grado di indurre.

Ci teniamo a sottolineare che gli operatori di Massaggio 3.0 non utilizzano la Riflessologia Plantare per curare eventuali patologie e non la consigliano in alternative alle cure mediche ma affiancano il lavoro del medico sempre dietro precisa prescrizione.
Utilizzano, invece, liberamente la Riflessologia Plantare come piacevole azione contro lo stress, donando sicuro benessere al fisico ed alla mente della persona.

Non esitare a contattarci per chiedere maggiori informazioni o per prenotare


Chiedi info Tutti i massaggi

Massaggi

 

Emozione 3.0


L'arte del tocco espressa con classe ed eleganza fa di questo massaggio un'esperienza unica.

Massaggio rilassante antistress

Combatte lo stress, è il massaggio più richiesto, un tocco di classe per il tuo benessere.

Massaggio cervicale
 

Interviene su tutte le strutture del collo, allevia il dolore, diminuisce la rigidità dei movimenti.

Massaggio decontratturante

agisce attraverso uno specifico tipo di manipolazione che tratta in profondità i tessuti connettivi e muscolari

Massaggio del seno
 

Migliora l'estetica del seno, rende la pelle più liscia e luminosa, dona splendide sensazioni.

Massaggio gambe defaticante
 

Contro la stanchezza delle gambe per cattiva circolazione, motivi professionali, vita...

Massaggio tonificante gambe e glutei

Per aumentare il tono muscolare, migliorare l'aspetto, migliorare la circolazione, rendere la pelle morbida e luminosa

Massaggio hawaiano
 

Il popolo hawaiano ha, fin dalll'antichità, elaborato una tecnica di massaggio finalizzata a portare relax, armonia, amore

Massaggio emozionale
 

Il massaggio emozionale è un viaggio interiore alla scoperta di nuove emozioni, intense e piacevoli, dona momenti di grande benessere.

Massaggio californiano

È una tecnica particolare di massaggio molto sensuale e molto rilassante finalizzata al piacere

Hot Stone Massage

L'azione terapeutica del calore è stata presa in considerazione già dalle più antiche civiltà e culture millenarie

Massaggio olistico

Il massaggio olistico è una particolare tecnica di massaggio il cui punto di riferimento principale è lo stimolo emozionale.


Area Tantra

 

Massaggio Tantra Classico
 

Il massaggio Tantra è una delicata ma potentissima pratica che guida la persona verso un'esperienza sensoriale profonda, intensa.

Massaggio Yoni
 

Continua ad avere il maggiore incremento di richieste in assoluto. Può essere definito una serie di specifiche attenzioni rivolte alla sfera emozionale femminile.

Massaggio Yoni di coppia per donne

Vuoi ricevere il Massaggio Yoni insieme ad una tua amica? Una nuova frontiera del piacere per le donne che cercano un alto livello di qualità, forti e nuove...

Contattaci